Dott.ssa Augusta Simona Dosi
Psicologa-Psicoterapeuta ad Indirizzo Sistemico-Relazionale. Ordine degli Psicologi della Toscana n° 3212.
Docente Istituto Psicoterapia Relazionale (IPR Pisa).
Svolge attività clinica, in libera professione, come psicoterapeuta per l’individuo, la coppia e la famiglia nel Centro di Psicoterapia Relazionale Thesis, con sede in Lucca, Via per Camaiore 379, dove collabora con la psicologa-psicoterapeuta Dott.ssa Michela Da Prato.
Laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Parma, con una precedente laurea in Scienze Politiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, consegue il Diploma di Specializzazione biennale in Mediazione Familiare Sistemica presso l’Istituto di Terapia Familiare di Firenze I.T.F.F, e poi il Diploma di Specializzazione quadriennale in Psicoterapia Familiare presso l’Istituto di Psicoterapia Relazionale I.P.R. di Pisa. Con un successivo periodo di formazione presso l’I.P.R., superiore a quattro anni, viene nominata Didatta in Psicoterapia Relazionale e inserita nell’elenco dei docenti dell’istituto.
Dal 2008 al 2012 è stata presidente della Società Italiana di Psicoterapia Relazionale S.I.P.R. di Pisa (www.sipr-pisa.it).
È Consulente Psicologo-Psicoterapeuta presso l’Associazione in Aiuti Umanitari A.I.A.U. ONLUS con sede legale a Firenze, dove svolge attività di formazione per gruppi di genitori in adozione internazionale.
Dal 2004 al 2013 è stata impegnata in attività di formazione del personale socio-sanitario e amministrativo dell’USL 5 di Pisa.
Dal 2009 svolge attività didattica presso la Società Italiana di Psicologia e Pedagogia S.I.P.P., Agenzia formativa accreditata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dalla Regione Toscana, con sede in Perignano (Pisa).
Per ulteriori informazioni scrivere una mail all’indirizzo: simona.dosi@libero.it
Contattaci per mail o per telefono se cerchi uno psicologo e uno psicoterapeuta a Lucca, se sei interessato ad avere notizie o prendere un appuntamento per una psicoterapia individuale, una psicoterapia di coppia o una terapia familiare.
Possiamo inoltre valutare insieme la necessità di percorsi specifici come la mediazione familiare o interventi che utilizzino un approccio etnopsicoterapeutico.
Il Centro Thesis è disponibile a collaborare con colleghi o professionisti di altre discipline nella realizzazione di progetti o attività che richiedono un lavoro multidisciplinare e multi professionale.